Incidente stradale mortale nel Foggiano, in Puglia.

Due ragazze, che erano a bordo di una bici elettrica, sono state travolte da un’auto la scorsa notte.

La più giovane, 23 anni, Amelia Capobianco, originaria di Lucera, è morta sul colpo.

La sua amica, una 35enne, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata al policlinico di Foggia: è in condizioni critiche.

L’incidente è avvenuto sulla Strada Provinciale 5, che da Lucera conduce a Pietramontecorvino.

Stando ai primi accertamenti, le due donne erano su una bici elettrica quando, per cause ancora da accertare, sarebbero state travolte da un’automobile. Il personale del 118 non ha potuto far nulla per la 23enne, morta all’istante nel violento impatto.

Come riportato su FoggiaToday.it, sui profili social del Magnifico Basket Ball di San Severo si legge: “Quando ti giunge una notizia all’improvviso e non puoi che provare un dolore lancinante. Una nostra ex atleta, a causa di un incidente stradale, non è più con noi ci stringiamo attorno alla gemellina Francesca, anche lei nostra ex, e alla famiglia Capobianco”.

Questo, infine, il messaggio della Fides di Lucera: “le più sentite condoglianze alla famiglia, amici e parenti della cara Amelia Capobianco che ha lasciato improvvisamente un immenso vuoto nei nostri cuori. Una ragazza dolce, gioiosa e piena di vita che aveva deciso di trasmetterla anche al prossimo, divenendo una donatrice di sangue. Ciao Amelia, che la terra ti sia lieve”.