• A Santopadre (Frosinone) un ladro è stato ucciso.
  • A sparare un tabaccaio, rientrando in casa e accorgendosi della presenza di tre ladri.
  • Il tabaccaio è indagato per omicidio.

Ieri sera, lunedì 25 ottobre, a Santopadre, in provincia di Frosinone, un 34enne di origine rumena è stato ucciso con un colpo di pistola da un tabaccaio, Sandro Fiorelli, che, rientrando in casa insieme al figlio, ha scoperto tre uomini nella sua abitazione.

Stando a una prima ricostruzione, la banda ha tentato la fuga attraverso il giardino, mentre l’uomo ha deciso di prendere il fucile da caccia, calibro 12, regolarmente detenuto.  Dopo essere uscito anche lui nel giardino, Sandro Fiorelli ha prima urlato e poi ha sparato un colpo nella direzione dei fuggitivi colpendo il 34enne, pare senza precedenti.

Il ladro ucciso si chiamava Mirel Joaca Bine, originario di Brasov.

Vanno avanti le ricerche dei complici che si sono dileguati non appena scoperti raggiungendo un’auto di colore chiaro. Li cercano Carabinieri e Polizia. Non è escluso che si tratti della banda che nelle ultime settimane ha messo a segno diversi colpi a Sora e nel comprensorio alimentando tensione e preoccupazione fra i cittadini.

Il tabaccaio – già derubato altre volte in passato – è indagato per omicidio: ha dichiarato di avere sparato prima che il ladro gli sparasse con la sua pistola. E sembra che l’arma impugnata dal rumeno avesse il colpo in canna.

Articoli correlati