È stata avviata una raccolta fondi da destinare all’associazione Penelope e ad altre iniziative contro la violenza di genere da alcuni colleghi dell’Istituto Italiano di Tecnologia. Lo ha comunicato su Instagram Chiara Tramontano, la sorella di Giulia, uccisa al settimo mese di gravidanza dal fidanzato Alessandro Impagnatiello.

Il post su Instagram della sorella di Giulia

Queste le parole di Chiara su Instagram: “Giulia sei bellissima in tutte le foto che le persone riportano. È difficile trovare una foto in cui tu non splenda. Hai il viso di chi non conosce cattiveria. Troppo ingenua per capire in che trappola ti trovassi. Ma ti guardo in questa foto e penso a quanto Thiago ti potesse somigliare. Avrebbe preso i tuoi occhi, questi occhi mi tormenteranno per sempre. Non potrebbe esserci immagine più bella per questa raccolta fondi. Questa foto esprime tutta la tua bontà d’animo e tenerezza, la stessa che ha guidato l’apertura di questa bella iniziativa. Grazie ai miei amici, colleghi dell’Istituto Italiano di Tecnologia e a tutti coloro che stanno supportando questa iniziativa in ricordo della mia bellissima e insostituibile sorella maggiore Giulia”.

Al momento la raccolta fondi su GoFund.me ha raggiunto poco più di 8mila euro su un obiettivo iniziale di 10mila, per un totale di 485 donazioni. Parte della somma sarà anche destinata per i funerali di Giulia.

Articoli correlati