DIFAS – Distribution International Food Authentic Sicily – è una società Siciliana di distribuzione ed intermediazione internazionale operante nel settore Food & Beverage. Un’organizzazione capillare presente nel territorio cinese con base operativa a Shanghai, impegnata a favorire l’internazionalizzazione delle Aziende Italiane e che ha come obiettivo l’apertura di opportunità di Business Internazionale con particolare attenzione al settore del Food and Beverage.

DIFAS offre alle aziende informazioni commerciali e legali, vetrine espositive, e realizza strategie di inserimento e di costituzione di rete vendite, finalizzate all’inserimento nel mercato asiatico.

L’azienda si occupa della realizzazione di pubblicazioni su riviste di settore presenti nei paesi Asiatici, di servizi mailing, ricerche di mercato, ricerca di clienti e partner commerciali.

La nascita di DIFAS parte da un’esperienza di cooperazione internazionale tra Sicilia e Cina. Oggi la missione principale di DIFAS è quella di sostenere le Imprese associate, offrendo loro un trampolino di lancio che consenta la valorizzazione del MADE IN SICILY in Asia e la visibilità internazionale finalizzata all’incremento del proprio business.

L’impegno alla diffusione del Made in Sicily all’estero ha portato diverse aziende, entrate nel programma di associazione, ad aver instaurato rapporti con i paesi esteri i cui mercati sono in espansione attraverso la rete di importatori ed esportatori locali di DIFAS.

Attraverso la partecipazione a Fiere Internazionali e l’organizzazione di business meeting DIFAS incontra e seleziona le aziende che hanno le potenzialità di entrare con i propri prodotti nei mercati esteri e le sostiene in tale processo di incremento del business e di internazionalizzazione. DIFAS assiste inoltre i soggetti interessati alla costituzione di società all’estero.