La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma Non è l’Arena che da domenica prossima non sarà in onda. La7 ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti rimane a disposizione dell’Azienda”. Così, in un comunicato, La7.

Giletti: “Il mio pensiero va a chi lavora con me da anni”

Il conduttore, contattato da Adnkronos, ha commentato la decisione: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada”.

Sui social anche la reazione del vicepremier Matteo Salvini: “Sospeso il programma di Giletti su La7: il mio abbraccio a Massimo e alla sua squadra. L’ho sempre stimato e spero di rivederlo in video al più presto”.

Cos’è successo tra La7 e Giletti?

Negli ultimi tempi, si sono diffuse voci riguardanti un possibile passaggio di Massimo Giletti alla Rai per condurre un programma nella prossima stagione.

Secondo le indiscrezioni provenienti da La7, sarebbero stati i contatti con la televisione pubblica a causare la rottura con l’emittente di Urbano Cairo. Infatti, di fronte alla prospettiva di una fine del rapporto, l’azienda ha deciso di accelerare i tempi e ha annunciato la sospensione del programma. Inoltre, sembra che siano emersi problemi relativi ai costi e alla raccolta pubblicitaria della trasmissione.

Il passaggio di Giletti alla Rai sarebbe in linea con il rinnovamento dei palinsesti che il centrodestra vorrebbe attuare nella prossima stagione. Le decisioni sulla programmazione autunnale della Rai verranno prese in queste settimane e presentate a giugno. È stato ipotizzato che Giletti possa approdare su Rai1, ma secondo altre indiscrezioni, potrebbe invece condurre un talk show sulla seconda rete, probabilmente nella serata del giovedì.

Articoli correlati