Liliana Segre, senatrice a vita, ha denunciato di avere ricevuto minacce dai NoVax.

Segre, 92 anni, intervenuta al primo Forum nazionale delle donne ebree in Italia, organizzato a Palazzo Marino, a Milano, ha raccontato di avere “per lungo tempo […] scelto il silenzio su quelli che mi insultano, adesso cambio. Adesso chi si firma lo denuncio”.

“Sono la donna più anziana d’Europa con la scorta – ha ricordato la senatrice – perché ogni giorno ricevo minacce, adesso anche dai No-Vax, perché sono sì Vax. Ieri mi è arrivata una maledizione così forte, firmata, che questa volta farò causa a questa persona”.

“Ma poi – ha detto ai giornalisti – il cattivo gusto di chi mi augura la morte: ho 92 anni, aspetta un attimo no?”.

Liliana Segre, invece, sulla vicenda dei migranti, si è limitata a dire: “Avrei mille cose da dire, anzi 45mila cose, ma non le dico”.

La solidarietà del ministro Piantedosi

“Esprimo la ferma condanna per le vili e gravi minacce rivolte da No vax a Liliana Segre”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, manifestando solidarietà e vicinanza alla senatrice. “Ho sentito immediatamente il prefetto di Milano – ha proseguito il titolare del Viminale – che mi ha assicurato massima attenzione nei confronti di questo episodio che si aggiunge ad altre precedenti minacce che hanno portato all’assegnazione della scorta alla senatrice Segre”.