Anche la premier Giorgia Meloni ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, visitando la camera ardente al Campidoglio. Ad accoglierla il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e la vedova Maria De Filippi.

Lasciando il Campidoglio, Giorgia Meloni ha detto: “Non sono molti i giornalisti come Costanzo che hanno fatto quello che ha fatto lui in questi anni. È stato un grandissimo scopritore di talenti, era anche una persona a cui piaceva trovare e capire in coloro che apparentemente, non avevano ancora grandi responsabilità, che cosa potessero fare”.

Il ricordo di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha anche ricordato: “Sono legata a lui da ricordi molto antichi. Non posso dire che sono un talento che ha scoperto ma le mie primissime partecipazioni televisive sono al Maurizio Costanzo Show. Parliamo di tantissimi anni fa. Io quando rivedo quei video, che lui puntualmente mi faceva rivedere ogni volta che mi intervistava di recente, gli dicevo: ‘ti prego non farlo’. Avevo 17 anni. Maurizio Costanzo ha attraversato tanta parte della nostra storia nazionale che sapeva raccontare con il suo chiaro punto di vista sulle vicende. Perdiamo un grande giornalista”.

I funerali solenni

I funerali solenni di Maurizio Costanzo sono stati disposti dal ministro della Cultura e si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. Con i funerali solenni il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, ha voluto rendere omaggio al “grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana”.

Articoli correlati