È successo in Messico

Attaccata da un coccodrillo, la gemella la salva picchiando il rettile

Una giovane donna britannica, salvata dalla sorella gemella dopo che un coccodrillo l’ha attaccata, ora sta facendo i conti con la sepsi causata dalle ferite.

Melissa e Georgia Laurie, 28 anni, stavano nuotando in una laguna vicino a Puerto Escondido, in Messico, quando Melissa è stata trascinata sott’acqua dal rettile.

Georgia ha preso a pugni il coccodrillo e ha salvato la sorella, che ora è in coma farmacologico in ospedale. La sorella maggiore però, come riportato dalla BBC, ha dichiarato che la situazione di Melissa «è ancora molto grave».

Leggi anche

Coccodrillo con una gomma attorno al collo, ricompensa per chi lo salva

Melissa è stata morsa dal coccodrillo sullo stomaco e alle gambe e le ferite si sono infettate, portando allo sviluppo della sepsi. I coccodrilli, poi, tendono ad affogare la loro preda, quindi anche Melissa aveva molta acqua, erba e altro nei suoi polmoni.

La sepsi si verifica a causa di una reazione eccessiva del sistema immunitario del corpo. Quando un’infezione si diffonde rapidamente in tutto il corpo, il sistema immunitario interviene e lancia una massiccia risposta immunitaria per combatterla. Questo, però, può avere un effetto terribile sul corpo, portando allo shock settico, a insufficienza d’organo e persino alla morte.

Leggi anche

Coccodrillo affera e uccide un giovane che stava pescando

Le gemelle, originarie del Berkshire, si trovano in Messico per volontariato, per lavorare nei santuari degli animali e per viaggiare. Domenica scorsa, 27 giugno, le due ragazze stavano nuotando in una laguna quando un coccodrillo ha afferrato Melissa e lei è scomparsa sott’acqua.

Geogia ha dovuto colpire il coccodrillo con i pugni, costrigendolo così a lasciare la sorella, trattata come una «bambola di pezza». Le condizioni cliniche di Melissa, ricoverata in Messico, restano «delicate».

Leggi l'articolo completo