Persistono i venti freddi e di burrasca ancora per domani sulla Sicilia ma la circolazione ciclonica si allontana e la pressione aumenta.
Insomma dopo il brusco cambio di passo delle condizioni meteo che ci avevano regalato un anticipo di primavera, oggi il calo brusco delle temperature. Domani le condizioni parzialmente miglioreranno con una giornata all’insegna del sereno o poco nuvoloso.

Tuttavia al mattino residui fenomeni su Nord Sicilia con neve fin verso i 700-800m. Temperature in aumento nei valori massimi, venti forti di Tramontana e Grecale con mari fino ad agitato lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.

Dal pomeriggio-sera di oggi persisteranno venti forti o di burrasca su Umbria meridionale, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte o locale tempesta sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate su tutte le coste esposte. E’ stata valutata per domani, 6 febbraio, allerta gialla sul versante nord-occidentale della Sicilia.