Tenuti in una voliera, da destinare verosimilmente agli uccellini. Questo l’incredibile posto ove la Questura di Cremona ha comunicato di avere trovato ben nove gatti.

Il tutto nasce da una segnalazione per un sospetto di furto. I Poliziotti del Commissariato di Crema, giunti sul posto e verificato sulla presenza di alcune biciclette sospette, sono stati attirati da un miagolio “insistente e lamentoso”. Chiesta spiegazione ed accompagnati dallo stesso proprietario, si sarebbero così trovati innanzi ad una scena definita “sconcertante”. Nove gatti si sarebbero presentati all’interno di una voliera. Secondo gli Agenti erano in “evidente stato di denutrizione e di abbandono, chiusi in uno spazio ridottissimo e coperto di escrementi e di urina. Vuota la ciotola del cibo e ammuffita e maleodorante la ciotola dell’acqua”.

Richiesto l’intervento di un veterinario del distretto di Crema sarebbe così stato constatato l’effettivo stato dei felini, per i quali veniva disposto l’accertamento sullo stato di salute.

La Polizia di Stato, avvisata la Procura della Repubblica di Cremona, ha così disposto il sequestrato dei mici, affidati ai Veterinari per le necessarie cure e il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali. Probabilmente, nei prossimi giorni, sarà necessario trovare persone amanti degli animali che siano pronte ad accogliere i gatti nelle proprie abitazioni.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI