È morto nella serata di ieri, domenica 6 giugno, il cantante Michele Merlo.

L’artista 28enne era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove era stato ricoverato per una emorragia cerebrale, causata da una leucemia fulminante.

Merlo, noto anche come Mike Bird, si era fatto conoscere in televisione grazie alla partecipazione ai programmi X Factor e Amici di Maria De Filippi.

«Michele – ha fatto sapere ieri la famiglia in una nota – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione».

La famiglia Merlo ha anche voluto «smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale».

Tanti i messaggi di cordoglio da parte del mondo della musica e della televisione.

Articoli correlati