Le parole dell'artista 76enne

“Ho pensato di non farcela”, Morandi racconta l’incidente in campagna

Gianni Morandi, intervenuto in collegamento a La Vita in Diretta, il programma di Raiuno condotto da Alberto Matano, ha raccontato il grave incidente che gli è capitato tre mesi fa, in campagna.

L’artista, 76 anni, ha dichiarato: «Ho pensato di non farcela. Io mi ritengo veramente fortunato. Cadere in quella buca, su quelle braci, con le fiamme, venirne fuori e salvarsi è stato un momento pericoloso, di paura incredibile che ho provato. Lo considero un dono del Signore».

Morandi ha raccontato che, nel fuoco, prima sono finite le mani, poi i bracci, il gomito, i glutei e le gambe: «Mi ritengo fortunatissimo ad aver salvato anche la faccia. In una situazione del genere può finire malissimo e non lo dimenticherò mai».

Leggi anche

Gianni Morandi e il cannolo siciliano, un amore a primo morso

Morandi ha risposto all’incidente anche con un nuovo singolo, L’allegria, scritto da Lorenzo Cherubini (Jovanotti) e prodotto da Rick Rubini.

«Era da un po’ che stavo chiuso in casa, i concerti erano fermi da un po’ e allora ho chiesto a Lorenzo di scrivermi una canzone – ha raccontato l’artista ai giornalisti qualche giorno da – Mi ha chiamato qualche settimana dopo l’incidente, a marzo scorso, e mi ha detto: ‘Ho un pezzo forte, starebbe bene in bocca a te, voglio che lo canti tu’. In poco tempo, l’idea si è trasformata in realtà»

Leggi anche

“L’Allegria” il nuovo singolo di Gianni Morandi scritto da Jovanotti

«Questa canzone ha cambiato il mio umore. Il passaggio che poù mi piace di questo singolo è: ‘Mi serve una botta di vita. Ci vuole un’azione che riapra la partita. Il singolo ha significato proprio questo per me».

Leggi l'articolo completo