• Morta, a 85 anni, l’attrice Luisa Mattioli.
  • È stata la terza moglie di Roger Moore, noto per il ruolo di James Bond.
  • Mattioli è deceduta in Svizzera.

È morta, in Svizzera, all’età di 85 anni l’attrice Luisa Mattioli, terza moglie dell’ex James Bond, Roger Moore. Ne dà notizia il Daily Mail senza indicare la data del decesso. Aveva fatto tv e cinema tra gli anni ’50 e ’60, Il tabloid britannico cita amici di famiglia, secondo i quali Mattioli «era malata da qualche tempo», e il figlio Geoffrey Moore, che ha confermato la notizia.

Moore, scomparso nel maggio del 2017, fu legato a Doorn van Steyn dal 1946 al 1953. Successivamente sposò la vocalist Dorothy Squires, che lasciò per Mattioli.

Roger Moore e Luisa Mattioli.

La coppia si sposò nel 1969, quando Squires concesse all’attore il divorzio. Il matrimonio durò 24 anni e dalla Mattioli Moore ha avuto tre figli: l’attrice Deborah Moore (nata il 27 ottobre 1963), l’attore Geoffrey Moore (nato il 28 luglio 1966) e il produttore Christian Moore (nato nel 1973). Moore e Mattioli divorziarono nel 1993: l’attore la lasciò per Kristina ‘Kiki’ Tholstrup.

Il figlio maggiore della coppia, il ristoratore di Mayfair Geoffrey Moore, parlando dalla Svizzera, ha affermato: «Purtroppo, posso confermare che è così». «Luisa – ha poi aggiunto un altro membro della famiglia – era malata da tempo, quindi è stato un periodo difficile per tutta la famiglia. Nonostante la sua aspra separazione da Sir Roger, si sono riconciliati prima della sua morte».