Matthew Perry, che ha fatto ridere il pubblico di tutto il mondo con Chandler Bing di Friends, è morto.

L’attore, 54 anni, è stato trovato senza vita nella vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles, come riferito dalle forze dell’ordine intervenute ieri, sabato 28 ottobre, intorno alle 16. Indaga la polizia. I motivi del decesso non sono stati confermati.

L’allarme è stato lanciato dall’assistente che Matthew Perry aveva mandato a fare una commissione dopo una partita di due ore a pickleball e che, al ritorno, lo ha trovato senza vita. Nella casa dell’attore, con un passato di dipendenza dagli antidolorifici, alcol e cocaina, non sono state trovate droghe. Quindi, pare che Perry sia morto annegato nella sua jacuzzi.

Perry, in Friends, interpretava il ruolo di Chandler Muriel Bing, figlio di una scrittrice erotica Nora Tyler Bing e di una drag queen che divorziarono quando lui aveva nove anni.

Le 10 stagioni lo hanno reso uno degli attori più riconoscibili di Hollywood, nella parte che recitava al fianco di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer come gruppo di amici a New York che vivevano sotto lo stesso tetto.