Lutto a San Giorgio a Cremano, comune del Napoletano: una giovane di 28 anni, Maria Sofia Paparo, nuotatrice professionista, è morta dopo un malore improvviso.

Paparo, che nella sua carriera ha raccolto diverse vittorie a livello regionale, ha partecipato in staffetta alla Capri – Napoli ed è stata una dei primi atleti a far parte del Master team Speedo. Inoltre, nel 2020 aveva anche partecipato alla traversata dello stretto di Messina. Era molto nota nell’ambiente anche per la sua collaborazione con Swim4life Magazine.  Stando a quanto riportato dal portale dedicato al nuoto, la giovane sarebbe morto a causa di un arresto cardiaco.

Il prossimo 28 aprile la ragazza si sarebbe laureata in Scienze e tecnologie della navigazione all’Università degli Studi di Napoli Parthenope, che in un post ha espresso la propria partecipazione “al dolore della famiglia e di tutti i suoi amici”. Inoltre, come riportato su LaStampa.it, si sarebbe presto sposata con Matteo.

I funerali sono stati celebrati oggi, martedì 12 aprile, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a San Giorgio a Cremano.

Articoli correlati