Ieri sera, martedì 21 settembre, intorno alle 23, è finita una serata di paura in un’abitazione sul lungomare di La Caletta (Siniscola), nella costa centro orientale della Sardegna, dove un uomo poco più di 30 anni si è asserragliato in casa per quattro ore, minacciando tutti con un coltello e dopo avere picchiato a sangue la madre, uscita in strada a chiedere aiuto.

La donna intorno alle 19 è stata trasportata all’ospedale San Francesco di Nuoro dove è stata sottoposta alle prime cure ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Siniscola e subito dopo i rinforzi dalle stazioni vicine e dal reparto operativo di Nuoro, che per quattro lunghissime ore hanno trattato con l’uomo, che si affacciava dal balcone con un grosso coltello in pugno a minacciare chiunque si fosse avvicinato.

Solo intorno alle 23 i Carabinieri sono riusciti a convincerlo a uscire disarmato e a trasportarlo alla sede della Compagnia di Siniscola. Al momento non si conoscono i motivi per cui l’uomo abbia dato in escandescenze. Ora si trova in stato di fermo in attesa di essere interrogato dal magistrato di turno.