Il ciclista Vincenzo Nibali, la schermitrice Rossella Fiamingo e il ct della nazionale di pallanuoto maschile Sandro Campagna. Siciliani protagonisti nel primo giorno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il messinese Nibali, dopo la conquista del Giro d’Italia, è tra i favoriti per la medaglia d’oro nella gara di ciclismo su strada. La catanese Rossella Fiamingo, giovane spadista, campione sa del mondo in carica, ha anche lei ambizioni di vittoria: Mentre il siracusano Sandro Campagna, ct del Settebello da diversi anni, ha già battuto la Spagna nel primo match.

E l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo si rivolge agli atleti siciliani. “Voglio augurare un grande in bocca al lupo ai diciotto atleti che rappresenteranno la Sicilia ai giochi Olimpici di Rio de Janiero”.

 “Rappresentano l’orgoglio della nostra terra, – ha aggiunto Barbagallo – che continua a confermarsi fucina di talenti, e sono sicuro che inanellereranno ancora straordinari successi, impreziosendo il loro già ricco palma res e portando in alto nel mondo i colori della Sicilia e dell’Italia intera”.

Articoli correlati