Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza dei comandi provinciali di Pavia e Milano, insieme ai militari dello SCICO di Roma ha portato al fermo di 13 persone per reati di associazione a delinquere – la ‘ndrangheta – finalizzata al traffico di stupefacenti e altri reati.

Tra i fermati c’è anche Franco Terlizzi, ex pugile e pr dell’Hollywood, che, negli scorsi anni, ha partecipato all’Isola dei Famosi, il noto reality.   Terlizzi, secondo gli accertamenti, sarebbe uno dei prestanome di Davide Flachi, il figlio di Pepè, il boss della Comasina morto a gennaio. Secondo gli inquirenti, infatti, l’ex pugile pugliese di 60 anni sarebbe il titolare fittizio di un negozio di articoli sportivi riconducibile a Flachi.

Nel dettaglio, i finanzieri hanno dato esecuzione a provvedimenti delegati dalla Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di soggetti indiziati di appartenere ad un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni, detenzione e porto illegali di armi.

Franco Terlizzi partecipò alla 13esima edizione dell’Isola dei Famosi, costretto ad abbandonare il programma dopo poco tempo e senza spiegarne il motivo. Un’ipotesi fu una lite violenta con Amaurys Perez. Quella sua partecipazione, però, spianò la strada al figlio Michael, spesso ospite da Barbara D’Urso e concorrente di Temptation Island Vip e Grande Fratello. Terlizzi è sposato con Ketty, da cui avuto Michael e Camilla.