A Parigi quattro persone sono state arrestate dopo la scoperta, avvenuta venerdì scorso, 14 ottobre, del corpo di una 12enne in un baule, vicino casa sua.

Come riportato su LeParisien.fr, un baule di plastica con il cadavere dentro, è stato trovato nella capitale francese intorno alle 23, dopo una telefonata al giornalista indipendente Clément Lanot. È stato un senzatetto a fare la scoperta, nel cortile interno di un edificio.

La scomparsa

La vittima è una 12enne di nome Lola, studentessa delle scuole medie. È stata sgozzata. I genitori avevano denunciato la scomparsa all’inizio della giornata in cui poi è stata trovata morta. Il corpo era coperto da alcuni tessuti e, accanto al baule, c’erano due valigie a mano.

Il papà di Lola aveva denunciato la sua scomparsa perché non era tornata da scuola. La studentessa, con i capelli biondi lunghi fino alle spalle, indossava jeans bianchi strappati, una felpa bianca con il cappuccio, un piumino senza maniche e le scarpe da ginnastica bianche. Le immagini della telecamere a circuito chiuso hanno mostrato, intorno alle 15 di venerdì, una donna che si avvicina alla 13enne e le chiede di uscire. Lola è a disagio e poi non si sa più nulla.

Chi sono gli arrestati

La polizia ha arestato tre persone nella notte di venerdì, il cui ruolo è al momento ignoto. La quarta è stata arrestato il giorno dopo, di mattina: una donna che potrebbe essere quella inquadrata dalle telecamere a circuito chiuso e che avrebbe chiesto a un residente locale di portare un grosso baule nella sua Dacia.

L’ipotesi della polizia è che si sia trattato di un rapimento finito male.