Un ragazzo di 15 anni, residente a San Martino Siccomario, comune di 6mila abitanti della provincia di Pavia, in Lombardia, è morto in ospedale, vittima di un incidente stradale.

Era stato ricoverato al reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia nella notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto, dopo essere stato travolto da un’auto all’uscita di una discoteca nel Pavese.

Il 15enne era in sella a un motorino insieme a un amico di 19 anni. L’auto condotta da un giovane di 27 anni li ha travolti. L’automobilista, invece di fermarsi a prestare soccorso ai due feriti, ha proseguito per la sua strada, ma si è fermato più tardi a Sannazzaro de’ Burgundi, sempre in provincia di Pavia, dove si è recato alla locale caserma dei carabinieri e ha raccontato quanto era successo.

I due ragazzi investiti sono stati condotti in ambulanza in ospedale. Le condizioni più gravi sono parse subito quelle del 15enne, mentre il suo amico ha riportato ferite fmeno serie. Il quadro clinico del minorenne è peggiorato con il trascorrere delle ore. In corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Si tratta del secondo decesso in poche ore sulle strade del Nord. Una 15enne, infatti, mentre stava passeggiando il suo cane in una strada poco illuminata, è stata travolta e uccisa da un’auto e il conducente è scappato. È successo ad Arzignano, in provincia di Vicenza.