In Indonesia sono stati persi i contatti con un Boeing 737-500 della compagnia Sriwijaya Air diretto verso Pontianak. Lo ha riferito il ministro dei Trasporti indonesiano.

Il sito Flight Radar 24 ha affermato che il velivolo ha perso oltre 10 mila piedi (circa 3 chilometri) di quota in meno di un minuto a quattro minuti dalla partenza.

Le ricerche sono partite immediatamente e alcuni rottami sono stati rinvenuti nelle acque sopra le quali si sono perse le tracce del Boeing. Lo ha riferito il sito specializzato Air Live, che mostra un video dei soccorritori che estraggono dal mare alcuni resti, che al momento non è possibile confermare appartengano al velivolo sparito.

A bordo del volo c’erano 62 persone. Sempre secondo il il sito AirLive, la lista dei passeggeri presenta 56 persone, tra cui 46 adulti, 7 bambini e 3 neonati. 6 i membri dell’equipaggio.

Insieme ai rottami, sono stati ritrovati anche resti umani nelle acque al largo della capitale. Lo ha detto a una Tv locale il capitano EKo Surya Hadi, comandante della nave della guardia costiera Trisula, secondo quanto riportato dal Global Times.