Grave atto di violenza scuote a Pieve Emanuele (Milano), dove un ragazzo di soli 16 anni è stato accoltellato all’interno dell’istituto professionale AFOL Metropolitana, sito in via Gigli 7. L’episodio, che ha avuto luogo poco dopo le 14.15, ha lasciato la vittima con ferite gravi.

Secondo quanto riferito dal servizio di emergenza 118, intervenuto prontamente sul posto, il giovane ha subito una profonda ferita da taglio all’arto inferiore, che ha causato una grave emorragia. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Rozzano, dove attualmente è ricoverato in gravi condizioni.

Le forze dell’ordine, incluse le unità dei Carabinieri di Pieve Emanuele, sono immediatamente intervenute sulla scena per avviare le indagini e chiarire la dinamica dell’accaduto. L’aggressore è un 17enne, cittadino italiano di Rozzano, che ha tentato di dileguarsi ma i carabinieri lo hanno identificato e rintracciato.

Solo ieri mattina, in una scuola di Varese, un altro episodio violento: una professoressa accoltellata da un suo studente di 17 anni.

 

Articoli correlati