Una donna indonesiana di 45 anni, di nome Farida, è stata trovata morta all’interno dello stomaco di un pitone lungo cinque metri, come riportato sabato notte dalle autorità statali. Il marito della donna e altri residenti del villaggio dove la coppia vive hanno trovato i resti del suo corpo all’interno del ventre del pitone reticolato nella provincia del Sulawesi meridionale.
La donna, madre di quattro figli, era scomparsa giovedì notte, mentre era sulla via di casa. Il capo villaggio Suardi Rosi ha dichiarato all’agenzia di stampa francese AFP che gli abitanti del villaggio hanno cominciato a cercarla dopo che il marito ha detto di aver trovato gli effetti personali della moglie.
La macabra scoperta
Nella ricerca condotta nella zona, è stato scoperto un pitone “con un grosso ventre”. Il capo del villaggio ha detto che i residenti hanno aperto lo stomaco del lungo serpente ed è diventato subito chiaro che aveva ingoiato la donna: “Hanno deciso di aprire lo stomaco del pitone. Non appena l’hanno fatto, la testa di Farida è stata immediatamente visibile”. Era completamente vestita.
Incidenti simili
Tali incidenti sono considerati estremamente rari ma diverse persone sono morte in Indonesia negli ultimi anni dopo essere state inghiottite dai pitoni.
L’anno scorso, i residenti del distretto di Tinanggea, nel sud-est del Sulawesi, hanno ucciso un pitone mostruoso lungo otto metri, che stava strangolando e mangiando un contadino locale. Nel 2018, una donna è stata trovata morta all’interno di un pitone di sette metri nella città di Muna, nel sud-est del Sulawesi. I funzionari riportarono che la vittima, Wa Tiba, 54 anni, era scomparsa mentre controllava il suo orto vicino al suo villaggio. Un anno prima, un pitone lungo quattro metri ha ingoiato un contadino in una piantagione di olio di palma nel Sulawesi occidentale.
Commenta con Facebook