• Flavio Briatore ha perso 4 milioni di euro con Pizza Crazy.
  • Il locale di Londra è quello che ha registrato la flessione maggiore.
  • La catena era stata inaugurata con un locale a Porto Cervo.

Brutte notizie per Flavio Briatore. Il bilancio 2019 di Pizza Crazy Ltd, locale che si trova a Londra, nel quartiere lussuoso di Marylebone, ha chiuso con una perdita di un milione di euro.

Tali dati, come riportato da Il Tempo, sono contenuti nel bilancio 2019 di Billionaire Lifestyle, «la società lussemburghese che fa capo a Briatore, di cui director è Francesco Menegazzo e che raggruppa diverse partecipazioni dell’imprenditore».

La catena Pizza Crazy era stata inaugurata da Flavio Briatore a Porto Cervo, in Costa Smeralda, vicino al celebre Billionaire. Dopodiché la scelta di sbarcare in Inghilterra.

E proprio il locale di Londra che ha fatto registrare le perdite più pesanti «con un rosso di oltre 355mi1a euro che va ad aggiungersi al disavanzo di quasi 4 milioni accumulato nei precedenti esercizi».

La situazione dei conti: «Billionaire Lifestyle, con un attivo di 51 milioni, possiede fra l’altro l’italiana Billionaire srl in carico a 4,1 milioni e proprietaria dell’omonimo noto locale in Costa Smeralda che ha perso 222mila euro, il 48% di Mammamia (in carico a 1,1 milioni) proprietaria dei bagni Twiga di Forte dei Marmi, l’inglese Hospitality Trademarks in carico a 1,3 milioni e in rosso per 412mila euro, le monegasche Sundream (che gestisce il Cipriani) in carico a 18 milioni, Seadream (proprietaria del Twiga Crazy Fish Sumosan) in carico a 12,1 milioni e Cova Monte Carlo».