Il video, diventato virale, con gli insulti e le aggressioni contro il professore 64enne dell’Istituto tecnico Carrara di Lucca, non sarebbe l’unico. In rete sono comparsi altri spezzoni delle riprese effettuate dagli studenti mentre aggrediscono il docente.

Oltre alle ormai famose frasi choc “si inginocchi e mi metta sei” e “non mi faccia incazzare, chi comanda qui?” pronunciate da uno studente mentre un altro riprendeva la scena a video, i tre bulli, già segnalati al Tribunale dei Minori di Firenze, si sarebbero resi responsabili di altri atti testimoniati dal video.

“Puzzi di merda, non puoi stare seduto lì”, e ancora “Le piace il pene? Lo dica, le piace? Oppure preferisce altro?”, queste alcune delle frasi che gli studenti rivolgono al loro professore di italiano e storia. Il video mostra la scena di uno degli studenti che copre il viso del professore con una giacca e di un altro che con un casco simula il gesto di colpirlo a testate.

Minuti di altissima tensione in cui i tre si prendono gioco del docente il quale ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto da questa situazione. In ogni modo continuo ad andare a scuola, è il mio lavoro”.