Rambler dell’armatore George David conquista la line honour della XII Palermo Montecarlo, la regata velica d’altura organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con lo Yacht Club de Monaco. La barca americana, data per favorita sin dall’inizio, è arrivata allo yatch club monegasco ieri sera tardi (martedì 23 agosto – ore 22,04) dopo circa 58 ore di navigazione. Soddisfazione per Brad Butterworth e il team, che vincono così il Trofeo Tasca d’Almerita.

“Sono felice di aver vinto questa regata – ha detto George David all’arrivo -. Nonostante ci siano stati alcuni momenti di bonaccia la regata è stata piacevole, abbiamo avuto vento da nord e da est, ci siamo divertiti”.

“La Palermo-Montecarlo è stata esattamente la regata che ci aspettavamo – gli fa eco Brad Butterworth -. Nelle Bocche di Bonifacio abbiamo fatto punte di 26 nodi”.

A notte fonda (martedì 23 agosto, ore 03,21) ha tagliato la linea del traguardo monegasco anche Wild Joe, il mini-maxi ungherese.

Gli arrivi di altre barche, tra cui Buena Vista portacolori del Circolo della Vela Sicilia, sono attese nel corso della mattinata.

Articoli correlati