“Deve essere una donna in età fertile, ma non una ragazzina, quindi deve avere tra i 30 e i 40 anni. Inoltre, non deve essere alta più di un metro e 65 centimetri”, queste alcune delle caratteristiche che deve possedere la donna che sposerà Sir Benjamin Slade, un nobile e ricco 72enne britannico.

Lui vanta titoli nobiliari e antenati in comune con la famiglia reale, oltre ad un patrimonio milionario, vive in una tenuta del tredicesimo secolo nel Somerset e, dallo scorso anno, è alla ricerca di una moglie che possa dargli un erede.

Ma la futura sposa dovrà anche essere “una donna intelligente, magari con capacità gestionali, perché così saprei a chi affidare le grandi responsabilità in futuro e farei un affare doppio”, dice l’aristocratico. E ancora: deve avere il porto d’armi e la licenza per pilotare elicotteri ma deve essere anche una brava casalinga che sappia occuparsi dei figli.

Futuri moglie e figli avranno diritto a tutto il suo patrimonio, quando sarà l’ora. Intanto la donna che diverrà sua moglie potrà viaggiare per il mondo: “Amo visitare posti esotici, provare le delizie della cucina etnica”. E per il sesso? “Penso a tutto io, ci so ancora fare”, assicura Sir Benjamin Slade.