Roby Facchinetti, il noto cantante, è stato aggredito e rapinato da tre malviventi armato nella sua casa di Bergamo. È accaduto domenica scorsa, 29 gennaio, di sera.

Come riportato dal Corriere della Sera, Facchinetti – 78 anni – era in compagnia della moglie Giovanna Lorenzi e del figlio Roberto, tutti minacciati con pistole. I ladri si sono fatti consegnare gioielli, orologi e denaro. Da quantificare il bottino.

Facchinetti, che presto sarà al Festival di Sanremo per la reunion dei Pooh, è stato sorpreso dai tre malviventi a volto coperto, vestiti di scuro e con i guanti. Indaga la Squadra Mobile, coordinata dal procuratore aggiunto Maria Cristina Rota.

Si è appreso che i banditi pare siano andati a colpo sicuro, non forzando né porte né finestre. L’ipotesi è che dietro al colpo ci sia qualcuno che conosce bene la famiglia.

La figlia minore Giulia, che a Bergamo gestisce un un centro wireless, al Corriere della Sera ha detto: “Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà”.

Roby Facchinetti è stato già vittima di un tentativo di furto nella sua villa, che si trova a pochi passi dallo stadio di Bergamo: nel 2017 un uomo aveva provato a irrompere nell’abitazione ma il genero di Facchinetti lo ha fatto scappare.