Dramma a Roma. Una donna di 45 anni, terrorizzata dall’idea di avere contratto il coronavirus, si è lanciata dal quinto piano del suo appartamento, ai Colli Portuensi.

L’allarme è stato lanciato ieri mattina, intorno alle 7, da un passante che ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del 118 ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La donna, una maestra d’asilo, impaurita dalla possibilità di avere contratto il Covid-19, ha chiamato il suo medico di casa che l’ha rassicurata sul suo stato di salute. L’idea di tornare a lavoro, però, l’avrebbe spinta a togliersi la vita. Il marito, che non si era accorto di niente, è sotto shock. Aveva trascorso tutta la notte a tentare di calmarla. La 45enne, madre di un bambino, ha scritto una lettera per scusarsi del suo gesto.

Il Pubblico Ministero, anche se come atto dovuto, ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio ed è stata disposta l’autopsia sul corpo della donna.

Articoli correlati