L'uomo avrebbe pagato 10mila euro

Manager assolda sicario sul dark web per sfregiare la ex

  • Cerca su dark web un sicario per sfregiare la ex, è stato arrestato.
  • Il manager avrebbe versato la somma di 10mila euro anche in bitcoin.
  • Il disegno criminale sventato dalla Polizia Postale e dalla Squadra Mobile di Roma.

Un manager 40enne milanese è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori e aggravati. Avrebbe ingaggiato un sicario sul dark web affinché la ex fosse «sfregiata con l’acido e costretta su una sedia a rotelle».

Secondo le indagini della polizia postale e della squadra mobile di Roma, l’uomo (esperto informatico, funzionario dell’ENEL) aveva contattato un sito sul dark web, chiedendo a soggetti denominati Assassins di provocare lesioni gravissime alla ex fidanzata e offrendosi di pagare una grossa somma in bitcoin, una parte della quale era stata già versata ad un intermediario.

Quest’ultimo era riuscito a metterlo in contatto con un sicario, che si era impegnato a portare a compimento l’incarico in breve tempo. Nel frattempo il 40enne, che non aveva accettato l’interruzione della relazione tra i due avvenuta tra il novembre 2018 e il luglio 2020, inviava fiori e messaggi insistenti alla donna.

Leggi anche

Scoperto a rubare, minaccia i testimoni con una molotov e con l’acido, arrestato

La notizia era giunta all’attenzione degli investigatori della Polizia di Stato lo scorso febbraio, da una segnalazione dell’Interpol, che aveva acquisito sulla ‘rete oscura’ alcune conversazioni relative a un grave delitto su commissione.

L’indagine è stata diretta dalla Procura delle Repubblica di Roma ed è la prima volta che, attraverso un’investigazione su diversi piani operativi, reali e virtuali, viene individuato tempestivamente e fermato il mandante di un grave delitto di violenza di genere, progettato sul dark web.

Leggi anche

Via Ottavio D’Aragona a Palermo e la signora disabile che distrugge le auto a martellate e con l’acido

Si è appreso che il manager 40enne avrebbe effettuato 4 pagamenti per un valore complessivo di 10mila euro.

Leggi l'articolo completo