Sono saliti a 63 i casi di positività al Covid-19 registrati al Billionaire di Porto Cervo (Sardegna), il locale di proprietà di Flavio Briatore, ricoverato in condizioni serie al San Raffaele di Milano.

Lo ha confermato il responsabile dell’Unità di crisi regionale. In totale, sono stati effettuati 90 sul personale dell’esclusivo locale della Costa Smeralda e i dati non sono ancora definitivi.

Oltre al Billionaire anche il Sottovento, altra località molto celebre tra i VIP, è in serie difficoltà. Il gestore, infatti, è stato ricoverato con sintomi gravi nel reparto Malattie infettiva dell’Aou di Sassari.  Il locale era rimasto aperto nonostante la chiusura delle discoteche perché funziona anche come ristorante e piano bar. Al Sottovento sono stati di recente il mister del Bologna, Sinisa Mihajlovic (anche lui positivo al coronavirus), Zlatan Ibrahimovic, Paolo Bonolis e Diletta Leotta.

Tornando a Briatore, c’è chi, come la deputata del M5S Carla Ruocco, che attacca l’imprenditore dopo la notizia della sua malattia: «Billionaire: altri 52 positivi al Covid 19 nel locale. Briatore si scusi con il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. L’aveva pesantemente attaccato perché, responsabilmente, aveva limitato l’attività delle discoteche per evitare il diffondersi dei contagi».

Ruocco ha fatto gli «auguri di pronta guarigione al patron del Billionaire, Flavio Briatore. Non bisogna mai abbassare la guardia e sottovalutare la possibilità di contagi, dovuti a comportamenti che non rispettano le basilari norme di prevenzione di trasmissione del Covid-19».

Articoli correlati