Non poteva non essere interpellato Maurizio Costanzo sulle ormai quotidiane bufere sul Festival di Sanremo per un motivo o per un altro.

Il decano della Tv italiana, intervento al programma di Rai Radio 1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha dapprima commentato il no di Monica Bellucci: «Il Festival ha sempre portato polemiche. Mi pare esagerato l’attacco ad Amadeus per la frase sul ‘passo indietro’, mi pare proprio esagerata. Ora se ne esce anche la Bellucci, stia in Francia, a Parigi, e non ci rompa le scatole…».

E ancora: «Claudia Gerini vuole fare un gruppo per boicottare Sanremo: ma cosa le dice la testa a queste, si sono impazzite? Mi dispiace perché lei è una donna intelligente». Amadeus, però, è stato criticato anche da Michelle Hunziker su Instagram: «Sapete qual è la verita’? Che la Gerini, la Hunziker e quant’altri chiedono la grazia alla Madonna pur di fare Sanremo. Siccome la Madonna si è distratta e si è dimenticata di loro, si arrabbiano con Amadeus».

Costanzo, 81 anni, a proposito delle varie protagoniste femminili che affiancheranno Amadeus, ha detto: «Ci sono due bravissime giornaliste del Tg1 fra loro ma non le nominano. Ma mi facciano il piacere va. […] Amadeus ha fatto la notte di Capodanno, fa i Soliti Ignoti, ha fatto la Lotteria, ora fa Sanremo: fatelo lavorare in pace e basta».

Maurizio Costanzo ha anche parlato del rapper Junior Cally, accusato di interpretare testi sessisti, violenti e chi più ne ha, più ne metta: «Quando si fa questo casino intorno al testo, si fa la fortuna del testo medesimo. Di conseguenza, questo rapper venderà l’anima sua…».

Articoli correlati