• Primo positivo al coronavirus tra i big del Festival di Sanremo 2021.
  • Si tratta di Moreno Conficconi degli Extraliscio.
  • Ora scatta la quarantena per l’intera band.

C’è il primo cantante positivo al coronavirus tra i concorrenti del Festival di Sanremo, a meno di due settimane dall’inizio della kermesse.

Si tratta di Moreno Conficconi, il Biondo, degli Extraliscio, risultato positivo al tampon rapido nel pomeriggio, prima di entrare al Teatro Ariston, come anticipato dal Secolo XIX.

Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara, a cui si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è adesso in quarantena in attesa del tampone molecolare. Avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.

Per tutti quelli che lavorano al Festival, non solo gli artisti ma anche i vari professionisti coinvolti, c’è l’obbligo di sottoporsi al test rapido che in caso di positività viene confermato con il tampone molecolare.

Da sottolineare, infine, che il regolamento del Festival da quest’anno prevede tra le cause di ritiro la positività o la quarantena a causa del Covid-19. Una modifica introdotta per rispondere ai problemi causati dalla pandemia. Gli Extraliscio, però, trascorsi i dieci giorni di quarantena, potrebbero tornare in gara.

Articoli correlati