Si è conclusa la settimana scorsa la scuola di formazione politica “Costruiamo il Futuro”, organizzata dal presidente di Noi Con L’Italia, Maurizio Lupi e tenutasi a Milano presso la Torre PWC. Ai lavori ha partecipato, tra gli altri, il Coordinatore cittadino giovani di Noi Con L’Italia- Cantiere Popolare di Caltanissetta, Francesco Lapaglia.

170 giovani presenti

All’evento erano presenti circa 170 giovani di tutta Italia. Sono stati tre giorni intensi in cui si sono approfondite tematiche molto importanti, quali: PNRR e sviluppo del paese, transizione energetica, il ruolo di leadership e responsabilità, ripensare il sistema sanitario, consigliare il potere, comunicazione nell’era digitale e il contesto internazionale. “E’ stato un momento di formazione e confronto molto importante – conclude Francesco Lapaglia – dal quale emerge la voglia da parte dei giovani d’impegnarsi quotidianamente nelle tematiche sociali più importanti per dare nel loro piccolo, il migliore contributo possibile.”

Noi Con L’Italia sostiene Croci a Messina

Noi con l’Italia sosterrà la candidatura a sindaco di Maurizio Croce a Messina. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza che si è riunito oggi.

Romano “A Maurizio Croce il nostro pieno appoggio politico”

“Avevamo già manifestato il nostro gradimento sulla persona di Croce – commenta Saverio Romano, vicepresidente nazionale del partito – già nelle scorse settimane ma abbiamo voluto che su questa candidatura di centrodestra si raccogliesse la più ampia condivisione possibile, anche grazie al lavoro e al dialogo avviati dal nostro coordinatore regionale Massimo Dell’Utri e provinciale Roberto Corona, unitamente ai componenti del direttivo di Messina e ai dirigenti provinciali di Noi con l’Italia. A Maurizio Croce, a cui riconosciamo capacità amministrative e preparazione tecnica, il nostro pieno appoggio politico”.