Pullman, treno, auto private. Sono oltre un migliaio i lavoratori siciliani partiti dalle varie province dell’isola presenti sabato oggi a Roma, in Piazza San Giovanni, per la manifestazione nazionale unitaria #FuturoalLavoro proclamata da Cgil, Cisl e Uil.

La carovana è partita parzialmente la sera di venerdì per essere presente già di primo mattino nei luoghi del concentramento della manifestazione a sostegno della piattaforma unitaria con le proposte del sindacato per chiedere al Governo di aprire un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il Paese. In mattinata è arrivata, poi, la seconda ondata di partecipanti.

Creazione di lavoro di qualità, investimenti pubblici e privati a partire dalle infrastrutture, politiche fiscali giuste ed eque, rivalutazione delle pensioni, interventi per valorizzare gli assi strategici per la tenuta sociale del Paese, a partire dal welfare, dalla sanità, dall’istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici, maggiori risorse per i giovani, le donne e il Mezzogiorno. Queste, in sintesi, le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la crescita del nostro Paese ed i temi che al centro della mobilitazione.