Incidente aereo in Somalia

Aereo atterra sottosopra e prende fuoco, tutti salvi (FOTO)

Un aereo della Jubba Airways, compagnia aerea somala, si è capovolto durante un atterraggio a Mogadascio. L’incidente è avvenuto oggi, lunedì 18 luglio. Tutte le 30 persone a bordo del volo, partito dalla città di Baidoa, sono state soccorse. Non ci sono state vittime, soltanto qualche ferito.

Nelle immagini condivise sui social media e dalla stamp locale si nota l’aereo, un Fokker 50, ribaltato sulla pista d’atterraggio e circondato da fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare alcuni piccoli incendi.

Stando a una prima ricostruzione, l’incidente è stato causato da una forte raffica di vento durante l’atterraggio, che ha causato l’urto dell’ala sinistra con la pista. A causa della perdita del carburante, il velivolo ha cominciato a prendere fuoco.

Leggi anche

Paura sul volo Verona Palermo, l’aereo in fase di atterraggio risale su in quota, il pilota: “Troppo vento”

Come accennato, tutti i passeggeri sono riusciti ad abbandonare in fretta l’aereo e non ci sono state vittime ma solo tre feriti.

L’ala sinistra e il motore si trovavano sulla pista, a pochi metri dal resto dell’aereo, confermando la versione che, per qualche motivo, si è staccata dalla fusoliera.

Leggi anche

Sorpresa nel mare di Linosa, identificato aereo della II Guerra Mondiale (VIDEO)

Jubba Airways ha confermato l’assenza di vittime. La Somail Civil Aviation Authority (SCAA) indagherà sull’incidente per chiarire le dinamiche ed eventuali responsabilità.

Leggi l'articolo completo