Commissionata una trilogia al regista premio Oscar

La stanza degli abbracci, lo spot pro vaccini diretto da Tornatore (VIDEO)

  • La stanza degli abbracci è il titolo dello spot diretto da Giuseppe Tornatore.
  • Lo spot è stato presentato su Raiuno insieme al commissario straordinario Domenico Arcuri.
  • Lo spot è stato condiviso su Facebook dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Giuseppe Tornatore, il regista premier Oscar siciliano, a Domenica In ha presentato il primo degli spot commissionati per una campagna di sensabilizzazione sull’importanza del vaccino anti Covid-19.

Tornatore, in studio con il commissario straordinario Domenico Arcuri, ha detto: «Sono stato convocato poco tempo fa dal commissario straordinario Arcuri che mi ha chiesto di ideare e realizzare dei piccoli film, degli spot, per una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di vaccinarsi. Io ho aderito immediatamente, nel mio piccolo mi è sembrato doveroso. Abbiamo già scelto delle storie, una ‘trilogia’ è stata già realizzata. E forse ci sarà anche un quarto spot».

Il concetto dello spot, spiegato dallo stesso Tornatore, è che «le persone che sono ancora incerte, che dicono di non volersi sottoporre al vaccino, non vanno colpevolizzate ma comprese e aiutate», aggiungendo che «l’idea era di evitare la dimensione didascalica, informativa e didattica, puntando sul concetto di trasmettere una riflessione attraverso un clima emotivo».

Leggi anche

“Pfizer ha ridotto le dosi del vaccino di 165mila”, così il commissario Arcuri

Su Facebook le parole del ministro della Salute Roberto Speranza: «Grazie Giuseppe Tornatore. Dobbiamo volerci bene», che ha anche condiviso lo spot:

Il titolo dello spot è La stanza degli abbracci, con le musiche del maestro Nicola Piovani. Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti.

Leggi anche

L’arcivescovo di Palermo Lorefice scrive ai preti: “Rispettate le regole anti Covid”

Leggi l'articolo completo