• La stanza degli abbracci è il titolo dello spot diretto da Giuseppe Tornatore.
  • Lo spot è stato presentato su Raiuno insieme al commissario straordinario Domenico Arcuri.
  • Lo spot è stato condiviso su Facebook dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Giuseppe Tornatore, il regista premier Oscar siciliano, a Domenica In ha presentato il primo degli spot commissionati per una campagna di sensabilizzazione sull’importanza del vaccino anti Covid-19.

Tornatore, in studio con il commissario straordinario Domenico Arcuri, ha detto: «Sono stato convocato poco tempo fa dal commissario straordinario Arcuri che mi ha chiesto di ideare e realizzare dei piccoli film, degli spot, per una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di vaccinarsi. Io ho aderito immediatamente, nel mio piccolo mi è sembrato doveroso. Abbiamo già scelto delle storie, una ‘trilogia’ è stata già realizzata. E forse ci sarà anche un quarto spot».

Il concetto dello spot, spiegato dallo stesso Tornatore, è che «le persone che sono ancora incerte, che dicono di non volersi sottoporre al vaccino, non vanno colpevolizzate ma comprese e aiutate», aggiungendo che «l’idea era di evitare la dimensione didascalica, informativa e didattica, puntando sul concetto di trasmettere una riflessione attraverso un clima emotivo».

Su Facebook le parole del ministro della Salute Roberto Speranza: «Grazie Giuseppe Tornatore. Dobbiamo volerci bene», che ha anche condiviso lo spot:

Il titolo dello spot è La stanza degli abbracci, con le musiche del maestro Nicola Piovani. Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti.

Articoli correlati