Le parole del leader leghista

“Stare al governo ci è costato”, Salvini spiega la crisi della Lega

Conferenza stampa post voto di Matteo Salvini, leader della Lega, per commentare il successo del centrodestra ma anche il risultato non esaltante del partito del Carroccio.

Il leghista ha affermato: “Puntiamo a quota 100 parlamentari della Lega al lavoro da domani, ce la giochiamo con il PD sul secondo gruppo in generale”.

E ancora: “Dopo tanti anni c’è un governo scelto dai cittadini con una maggioranza chiara di centrodestra, e conto che per almeno 5 anni si tiri diritto senza cambiamenti e mettendo al centro solo le cose da fare. Ho messaggiato con Giorgia Meloni alle 5 mattino, le faccio i complimenti: lavoreremo a lungo insieme”.

Leggi anche

Carlo Calenda deluso, “non raggiunto l’obiettivo di fermare la destra”

“Il dato evidentemente non mi soddisfa, è chiaro che stare all’opposizione ha fruttato e Giorgia Meloni l’ha fatto bene. Stare al governo ci è costato, ma lo rifarei. Ma siamo al governo con un ruolo da protagonista”, ha proseguito Salvini.

“Entro la fine dell’anno – ha annunciato – faremo i congressi in tutte le 1400 sedi. Poi faremo l’anno prossimo i congressi provinciali e regionali”.

Leggi anche

Elezioni 2022, Orban e Le Pen si congratulano con Giorgia Meloni

Salvini ha pure precisato: “Ora c’è l’urgenza del decreto energia, che continuo a rivendicare: sarà il primo banco di prova del nuovo governo”.

Leggi l'articolo completo