• Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia dopo 15 anni di conduzione.
  • Ficarra e Picone hanno annunciato l’addio a Striscia La Notizia sia in televisione che su Facebook.

Ficarra e Picone, la famosa coppia comica palermitana, hanno annunciato che, dalla prossima settimana, non condurranno più Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci.

Il duo lo ha confermato sulla propria pagina Facebook con una fotografia e questa didascalia: «Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la notizia sabato. Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti voi che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee. Ci vediamo in giro».

Si tratta, quindi, di un adio definitivo e non della solita staffetta. In TV Ficarra e Picone hanno detto: «Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione di Striscia che, però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile».

E ancora: «Non è facile, ma ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto. Ringraziamo tutti, ma soprattutto Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gli saremo sempre grati».

Infine, una porta è tenuta aperta: «Non escludiamo che prima o poi si possa tornare, ma per il momento passiamo il testimone. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo».