La terra trema ancora nel centro Italia  Sono state circa 100 le scosse di terremoto registrate nel corso della notte. Ieri se ne erano registrate circa 60. La loro intensità è stata decisamente più contenuta e molte non sono state avvertite dalla popolazione se non nei luoghi del sisma. Si tratta di scosse di magnitudo non inferiore a 2 registrate dalla mezzanotte tra Marche e Umbria.

Almeno una decina, però, sono state forti e chiaramente distinte dalla gente, Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), undici di queste sono state di magnitudo compresa tra 3 e 3.5: la più forte alle 4 e 13 con epicentro a Fiordimonte e a 10 km da Ussica (Macerata); una di magnitudo 3.4 alle 5 nella stessa zona.

Non si registrano al momento nuovi crolli e sono rientrati anche i ritardi organizzativi nell’assistenza che erano stati resgistrati ieri ma la paura c’è ed è anche tanta. Lo sciame sismico non accenna a rallentare anche se l’intensità delle scosse sembra essere in calo