Una cheerleader di un liceo del Texas, Stati Uniti d’America, è in condizioni critiche dopo che è stata ferita da un colpo di pistola durante una lite con un uomo nel parcheggio di un supermercato. La ragazza era in compagnia di un’amica. La vittima si chiama Payton Washington e ha 18 anni. La tragedia è avvenuta ieri mattina, martedì 18 aprile.

Shearer, amica di Payton, alla stampa americana ha raccontato: “È un modello per tante ragazze cheerleader. È un’atleta straordinaria, una ragazza fantastica”.

Cos’è successo?

Payton Washington e altre tre cheerleader della zona di Austin erano tornate dall’allenamento e si erano fermate nel parcheggio di un negozio di alimentari a Elgin, in Texas. Shearer ha raccontato che una delle ragazze potrebbe avere scambiato l’auto di un uomo per la propria, scatenando un litigio.

Secondo quanto riportato, la 18enne ha tentato di salire in auto prima di notare l’uomo sul sedile del passeggero: “Da quello che abbiamo capito, il ragazzo è uscito. Payton ha abbassato il finestrino, si è scusata e ha detto: ‘Mi dispiace, pensavo che questa fosse la mia macchina’ e hanno visto che aveva una pistola”, ha dichiarato sempre Shearer.

La polizia ha riferito che più proiettili sono stati sparati. Payton e un’altra cheerleader sono state colpite. La ragazza è stata gravemente ferita ed è ora in cura nell’unità di terapia intensiva. La polizia ha anche informato che l’altra vittima, che secondo quanto riportato è stata sfiorata a una gamba da un proiettile, è stata medicata sul posto.

A sparare è stato il 25enne Pedro Tello Rodriguez, accusato di condotta mortale, un crimine di terzo grado, ma le indagini continuano perché potrebbe dovere rispondere anche di altri reati.

La ragazza, nata con un solo polmone, si unirà alla squadra della Baylor University entro la fine dell’anno grazie a una borsa di studio.