Si è accasciato in campo verso la fine del primo tempo e, nonostante i soccorsi, non ce l’ha fatta Bernardo Ribeiro, 26 anni, calciatore della squadra ‘Friburguense’ ex tesserato nelle Giovanili del Calcio Catania.

La tragedia è avvenuta sabato sera, intorno alle 21.30, mentre disputava una partita amatoriale. A darne notizia è stata la stampa brasiliana

Soccorso e trasportato all’ospedale brasiliano São Sebastião di Recreio, per il calciatore non c’è stato nulla da fare.

E’ la seconda tragedia nell’arco di 24 ore nel mondo del calcio. Dopo la morte, venerdì, del giocatore camerunense Patrick Ekeng, 26 anni, durante una partita del campionato rumeno.

Anche questa volta la causa del decesso è da ricondurre ad un arresto cardiaco. Riberiro, centrocampista con caratteristiche da rifinitore, ha giocato in Albania, Finlandia, Australia e nelle giovanili del Catania nella stagione 2009/2010.

A Catania era stato portato, nel 2010, da Pietro Lo Monaco quando era dg del Club rossazzurro. Avrebbe potuto debuttare nel tridente del Catania targato  Mihajlovic, ma la rincorsa di quel torneo richiedeva giocatori con maggiore esperienza.