A Treviglio, in provincia di Bergamo, una donna di 71 anni, Silvana Erzemberger, ha sparato diversi colpi di pistola verso un uomo e una donna, marito e moglie, vicini di casa, uccidendo l’uomo, Luigi Casati di 68 anni, e ferendo gravemente l’altra, la 58enne Monica Leoni.

L’episodio è avvenuto in via Brasside, non lontano dall’ex Strada Statale 42 del Tonale, davanti a un complesso residenziale. Sul posto il 118 con ambulanze ed elicottero, oltre ai carabinieri di Treviglio.

La donna, ferita alle gambe, è stata portata in codice rosso all’ospedale di Bergamo. Sul caso indagano i carabinieri.

Dalle prime ricostruzioni pare che possa trattarsi di una lite fra vicini di casa. Erzemberger, fermata dai carabinieri, avrebbe esploso almeno cinque colpi verso le vittime: prima la 71enne avrebbe sparato al marito, poi sarebbe rientrata in casa e, uscita di nuovo, avrebbe sperato alla moglie. I colpi sono stati sentiti distintamente nella zona, dove si trovano diversi edifici residenziali e un complesso commerciale. Si è appreso che la signora anziana abiterebbe al piano di sopra rispetto alla coppia di vicini a cui avrebbe contestato da tempo la gestione del cane.

Articoli correlati