Femminicidio a Codroipo, in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Una donna di 40 anni, Elisabetta Molaro, è stata uccisa a coltellate dal marito, di 45 anni, Paolo Castellani. È accaduto la scorsa notte.

L’uomo è stato fermato alcune ore dopo dai carabinieri in una zona di campagna. Nell’abitazione dov’è avvenuto il femminicidio c’erano anche i figli della coppia, che stavano dormendo, e che sono stati affidati ai congiunti.

I carabinieri sono intervenuti nell’abitazione della coppia, in via delle Acacie, intorno alle 2 della scorsa notte, dopo una chiamata al 11 dello stesso marito. Nella casa hanno trovato il corpo della donna, uccisa da numerose coltellate.

Nelle altre stanze da letto c’erano i due figli minorenni della coppia, che non avrebbero assistito al delitto. Le ricerche del marito si sono subito concentrate nella zona di Villa Manin, dove l’uomo è stato individuato e fermato alcune ore più tardi. I militari dell’Arma lo hanno trovato mentre vagava a piedi, con ancora addosso gli abiti sporchi di sangue. I carabinieri lo hanno portato in caserma dove si trova in stato di fermo. Si è appreso che l’omicidio è avvenuto al culmino di una lite, dopo il rientro di lei in casa. Tra i due era in corso la separazione.