I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno ricordato oggi, mercoledì 12 giugno, il padre ed ex presidente del Consiglio nel primo anniversario della morte con una intera pagina a pagamento sui principali quotidiani nazionali.

La frase che hanno dedicato all’ex leader di Forza Italia è ‘Dolcissimo papà, il tuo amore vivrà sempre dentro di noi’. Firmato ‘Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi‘. Sotto l’immagine dell’ex premier che, fotografato di profilo, sorride.

Le parole di Pier Silvio

In una nota Mediaset ha reso noto che ieri sera, martdì 11 giugno, dipendenti e collaboratori di Mediaset si sono riuniti a Cologno Monzese insieme a Pier Silvio per ricordarlo. In collegamento anche le sedi di Roma e Madrid.

“Mio padre è stato un uomo eccezionale nel vero senso della parola. Con il suo pensiero e con il suo agire ci ha insegnato dei valori preziosissimi. Valori che oggi sono un esempio. Sono un esempio non solo per chi lo ha amato ma anche per chi non lo ha amato o addirittura lo ha osteggiato”, ha detto Pier Silvio Berlusconi.

“Il suo garbo, la sua umanità, la sua combattivita’ e la sua generosità oggi sono riconosciuti da tutti e da tutti sono apprezzati. E penso che questo sia un grandissimo merito e forse il suo più grande lascito”, ha continuato.

“Io ho avuto la fortuna di poter ricordare mio padre in diverse occasioni. E ho citato le parole a lui più care: libertà, rispetto e futuro. Bene, oggi voglio usare la parola che più di tutte lo rappresenta. Una parola disarmante per la sua semplicità. Ma anche la parola più forte, più potente e universale di tutte: Silvio Berlusconi, mio padre, è amore! Mio padre aveva una capacità unica di amare e di farsi amare. Mio padre è amore per la vita. Amore per la famiglia. Amore per il lavoro. E amore incondizionato per il suo Paese”, ha concluso.