Un palermitano è stato confermato dall’Assemblea dei soci nel Consiglio direttivo dell’”Accademia Aliprandi e Rodriguez” di Firenze, un Ente morale impegnato nella multimedialità della scrittura e della comunicazione (già Accademia nazionale di stenodattilografia).

Si tratta di Fabrizio G. Verruso, 42 anni, stenografo parlamentare all’Assemblea regionale siciliana e in passato campione mondiale alle gare internazionali di ripresa del parlato.

Il palermitano, insieme alla Presidenza dell’Accademia (riconfermato il professor Carlo Rodriguez) e ad altri 7 componenti del Consiglio (tra cui docenti dell’Università di Milano), cureranno il coordinamento delle attività culturali dell’Ente, a cominciare da una prossima rassegna espositiva, da presentare all’Assessorato alla Cultura della Città di Firenze, di pannelli stenografati di passi della Divina Commedia.

Entusiasta Verruso, che ha ringraziato i soci per la rinnovata fiducia, ribadendo che «la stenografia è il filo rosso che si rinviene in molti contributi attualissimi. Una sfida che richiede rinnovato slancio per una disciplina millenaria sì, ma nient’affatto vecchia».