Orlando (Stati Uniti d’America). Una bambina di 10 anni è stata arrestata dopo avere ucciso una donna che stava litigando con la madre. Ne dà notizia la CNN, citando il dipartimento di polizia della città della Florida.

La piccola è stata affidata alla custodia del Dipartimento dei bambini e delle famiglie dello Stato. Monique H. Worrell, procuratrice per le contee di Orange e Osceola, ha spiegato che “considererà tutti i fatti, compresa l’età della bambina, e tutte le circostanze nel prendere una decisione”. E ancora: “Vogliamo essere chiari nell’affermare che nessuna decisione di accusa è stata presa dal nostro ufficio”, aggiungendo che l’incidente è “uno dei casi più tragici che abbia visto nei miei 22 anni di carriera”. Anche la madre della bambina è in custodia.

Testimoni hanno riportato alla polizia che la sparatoria è avvenuta nella notte del 30 maggio scorso, quando la madre della bambina e la vittima, la 41enne Lashun Denise Rodgers, hanno cominciato a litigare fuori da un complesso di appartamenti.

La bambina era con la madre al momento della lite. La donna, stando al racconto dei testimoni, ha preso a pugni Rodgers che ha reagito, prendendola a pugni a sua volta, sulla schiena. A un tratto, la bambina ha impugnato un’arma da fuoco e ha sparato “da uno a due colpi” contro la Rodgers, urlando di “non picchiare la mia mamma”. La vittima è poi morta all’Orlando Regional Medical Center. Le indagini sono in corso.

Articoli correlati