Terribile incidente stradale ieri sera a Vasto, in provincia di Chieti, in Abruzzo, lungo la SS 16.

Uno scontro frontale tra una Jeep Renegade e un BMW Coupé ha causato la morte di tre persone: il ristoratore 58enne Dante Carpi (il proprietario della BMW), il 51enne Paolo Marchesani e la nipote Martina Mancini di 15 anni. Ferita una quarta persona, un’altra minore.

Sul posto per i soccorsi sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Si è appreso che la Jeep, dopo essersi scontrata con la BMW, è finita fuori strada e contro un guardrail. A bordo dell’altra auto, invece, c’era una famiglia intera che si stava recando ad una festa di compleanno. Illesa la moglie del guidatore.

Sull’incidente è intervenuto Matteo Salvini, vicepremier e Ministro delle Infrastrutture: “Fermare la strage sulle strade italiane, che spesso vedono morire dei giovani, è un dovere morale. Mi appello al Parlamento affinché ci sia una rapida approvazione” del nuovo codie stradale.

Infine, Francesco Menna, sindaco di Vasto: “Un dramma per la città. Siamo sconvolti. Stiamo vivendo momenti di grande angoscia. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie coinvolte. L’intera comunità si stringe a loro in questo momento di profondo dolore”.