Gabriele e Marco Bianchi sono i fratelli accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne morto a Colleferro (Roma) nella notte tra il 5 e il 6 settembre.

Stando a quanto raccontato da Il Messaggero, i due, una volta entrati al carcere di Rebibbia per la prima volta, avrebbero fatto questa domanda: «Ma adesso saremo costretti a bere l’acqua di rubinetto?».

Ora, però, Gabriele e Marco Bianchi (ma anche Mario Pincarelli, mentre Francesco Belleggia è ai domiciliari) sperano che sia prolungato l’isolamento in carcere che sta per scadere (disposto per le norme anti Covid-19). I tre, infatti, temono che possano subire delle ritorsione dagli altri detenuti. Si è appreso, a tal proposito, che al loro passaggio, alcuni detenuti abbiano urlato «Non vi vogliamo» e abbiano sputato verso di loro.

Intanto, sul fronte delle indagini, sono in corso verifiche sul Suv su cui erano a bordo i fratelli Bianchi. L’attività istruttoria, disposta dai pm di Velletri che procedono per il reato di omicidio volontario, punta a verificare se all’interno dell’automobile siano presenti tracce ematiche riconducibili alla vittima ma anche biologiche legate al fatto che i Bianchi, parlando con il gip, hanno affermato che si trovavano nella «zona del cimitero» per consumare un rapporto sessuale con delle ragazze di cui però non hanno fornito il nome.

Articoli correlati